Chi è Helen Bellart

Helen Bellart è un'Artista Internazionale nata a Nitra, in Slovacchia.
Attualmente vive in Spagna.

Ha studiato e approfondito la Sua formazione artistica a Vienna, dove ha avuto modo di perfezionare nuove tecniche di pittura ad olio e acrilica.

Dal 2012 Helen Bellart vive tra Saragozza e Marbella, ed evidentemente il fascino della Spagna accende ulteriormente la Sua creatività : i Suoi dipinti sono diventati infatti ancora più espressivi, varie e belle pennellate si alternano con rilievi sagomati che creano un interessante contrasto con i colori caldi e allegri.

L'artista trae ulteriore ispirazione dai suoi viaggi a New York, Londra, Vienna e Parigi: il trambusto e il fascino multiculturale di queste metropoli La affascinano!

L’essere sempre disponibile a conoscere nuove culture ( parla sette lingue ) è l'elisir di lunga vita per Helen Bellart:
 “Sono costantemente alla ricerca di nuovi motivi e osservo il mondo che mi circonda con molto amore e attenzione. Questo continua a darmi nuove idee, che poi realizzo sulla tela”.
Da questo Suo approccio e dopo una visita al Carnevale di Venezia nasce una interpretazione completamente nuova del tema delle maschere.

Nel 2015 Helen Bellart debutta sul mercato della moda con una nuova iniziativa: le Sue opere vengono infatti trasferite digitalmente su sciarpe realizzate al 100% in pura seta italiana: un team di artigiani professionisti di Barcellona taglia e cuce a mano ogni singola sciarpa.

In seguito, utilizzando lo stesso procedimento, Helen Bellart crea una vasta linea di prodotti che comprendono Borse, Accessori, Vestiti e altro ( tutto accuratamente fabbricato a mano in Spagna da abili artigiani ).

Il Suo stile distintivo piace alle donne di tutto il mondo attente alla moda.  Particolarmente apprezzati sono i motivi floreali ed i coralli dai colori vivaci.

I prodotti di Helen Bellart sono disponibili sul Suo negozio online e venduti ( attraverso una rete di distributori accuratamente selezionati ) in Spagna, Inghilterra, Italia e Francia, oltre che in Canada, Australia e Stati Uniti.

Nonostante il successo del Suo marchio di moda, la pittura rimane la sua passione : “È lì che trovo pace e forza. Quando dipingo perdo la cognizione del tempo e mi perdo nel mio mondo dell'arte”.